Il PTOF

Atto di Indirizzo PTOF 2019/2022
Aggiornamento Atto di Indirizzo A.S. 2018/2019
Presentazione Progetti PTOF A.S. 2019/2020

Piano Triennale Offerta Formativa – Anni Scolastici 2019/2022
Allegati al PTOF – Anno Scolastico 2019/2020

Piano Triennale Offerta Formativa – Anni Scolastici 2016/2019
Allegati al PTOF – Anno Scolastico 2018/2019
Allegati al PTOF – Anno Scolastico 2017/2018
Allegati al PTOF – Anno Scolastico 2016/2017

Allegati al PTOF – Anno Scolastico 2015/2016

Calendario Scolastico A.S. 2019/2020
Chiusura Uffici di Segreteria A.S. 2019/2020

Ipotesi Contratto integrativo d’Istituto – 2019/2020 (15.11.19)
Relazione illustrativa DS
Relazione tecnica DSGA

CIRCOLARI – COMUNICAZIONI – MODULISTICA

ESAME DI STATO


dalla Stampa

Quotidiano di Lecce – Arriva il Liceo dei Licei, di Maddalena Mongiò
Educazione&Scuola – Il Liceo dei Licei, di Maurizio Tiriticco
Scuola e Amministrazione – Un Liceo dei Licei?, di Rita Bortone
Approfondimento – Progettare la ‘buona Scuola’



Le Risorse

Generali
Umane
Organizzative
Strutturali
Finanziarie
Didattiche


Generali

Codice disciplinare
Carta dei servizi scolastici
Patto di corresponsabilità
Statuto Studentesse e Studenti

Regolamenti
Istituto
Attività negoziale
Assenze
Divieto Fumo
Uso locali
Valutazione
Modulistica

Umane

Organigramma – 2019/2020
Organigramma ATA – 2019/2020

Organico dell’Autonomia

Valorizzazione Personale Docente

Organizzative

Piano annuale attività didattiche – 2019/2020
Piano attività Personale ATA – 2019/2020

Disposizioni sul funzionamento dei Servizi Generali e Amministrativi

Strutturali

Ambienti e Laboratori
Arte e Disegno: Squinzano
– Aula Magna: Lecce – Squinzano
– Aule Multimediali: Lecce – Squinzano
– Biblioteca: LecceSquinzano
– Informatica: LecceSquinzano
– Lingue: Lecce – Squinzano
– Palestra: Lecce – Squinzano
– Scienze: LecceSquinzano

Sicurezza

Finanziarie

Regolamento Attività negoziale
Fondo Miglioramento Offerta Formativa – 2019/2020
Programma annuale – 2020
Conto consuntivo – 2019

Didattiche

Corsi e Programmi

Certificazioni
– Linguistiche: FranceseIngleseSpagnoloTedesco
                               CineseGiapponese-Russo-Portoghese-Arabo
– Linguistiche: Cambridge IGCSE
– Linguistiche: EsaBac
– Informatiche: ECDL

Inclusione
Piano annuale di inclusione – 2019
Protocollo Alunni Adottati

Programmazione
– del Consiglio di Classe (Modello)
– per Assi (Profilo dello Studente)
. Sostegno (Trasversale)

Formazione
Piano Attività Formative Docenti – 2019/2022 (Istituto)
Piano Attività Formative Docenti – 2015/2019 (Ambito 17)
Report Attività Formative Triennio – 2015-2018

Attività di Formazione 2019/2020

Valutazione

Documento Valutazione
Protocollo Intercultura

Autovalutazione

Rapporto di Autovalutazione – 2017/2018
Piano di Miglioramento – 2015/2019
Piano di Miglioramento – 2019/2022

Valutazione periodica e Attività NAV
. Restituzione dati INVALSI a.s. 2018-2019 (Classi Seconde – Quinte)
. Ingresso a.s. 2019-2020 (Classi Prime – Terze)
. Prove Standardizzate nazionali (Classi Prime e Seconde)
. Trimestre (I periodo)
. Recupero (I periodo)
. Prove Parallele
. Prove di Competenza (Classi Seconde)
. Prove Standardizzate nazionali (Classi Quinte 2019)
. Pentamestre (II periodo)

Progettazione

Accoglienza Classi Prime 2019/2020
Percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento (ex-ASL)
Gruppo sportivo
Orientamento
PNSD Animatore digitale 2019/2020
Viaggi di Istruzione 2019/2020

Potenziamento dell’Offerta Formativa

I biennio – Imparare ad Imparare – Laboratorio di Apprendimento

II biennio e monoennio finale

10 Ambiti di Potenziamento

Ambiti Potenziamento – Obiettivi 2019/2020
Ambiti Potenziamento – Mansioni responsabili
Ambiti Potenziamento – Ampliamento Offerta Formativa 2019/2020

Protocolli d’Intesa – Rapporti con il Territorio

Reti

– Università del Salento:
  Protocollo d’Intenti
  Regolamento attuativo

– Accademia di Belle Arti di Lecce
  Protocollo d’Intesa

Gemellaggi – Scambi linguistici e culturali – Stage
Erasmus+
Francia
Germania
Spagna

PON 2014-2020 FSE-FESR
“Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento”

Criteri selezione Personale/Studenti a.s. 2019/2020

  • Avviso 4396 del 09/03/2018 “Competenze di base di base” 2^ edizione, titolo: “La scuola che voglio” – codice progetto: 10.2.2A-FSEPON-PU-2019-82;
  • Avviso 9901 del 20/04/2018- Potenziamento dei percorsi di Alternanza scuola – lavoro 2^ edizione, titolo: “Se faccio imparo_2”, codice progetto: 10.2.5A-FSEPON-PU-2019-44;
  • Avviso 9901 del 20/04/2018 – Potenziamento dei percorsi di Alternanza scuola-lavoro Transnazionali, titolo: “The job of my life_2”, codice progetto: 10.2.5.B-FSEPON-PU-2019-48