Il PTOF

Atto di Indirizzo PTOF 2019/2022
Aggiornamento Atto di Indirizzo

Piano Triennale Offerta Formativa – Anni Scolastici 2019/2022
Allegati al PTOF – Anno Scolastico 2019/2020

Piano Triennale Offerta Formativa – Anni Scolastici 2016/2019
Allegati al PTOF – Anno Scolastico 2018/2019
Allegati al PTOF – Anno Scolastico 2017/2018
Allegati al PTOF – Anno Scolastico 2016/2017

Allegati al PTOF – Anno Scolastico 2015/2016

Calendario Scolastico A.S. 2019/2020

Calendario Scolastico A.S. 2018/2019
Chiusura Uffici Segreteria A.S. 2018/2019

Contratto integrativo d’Istituto – 2018/2019 (11.01.19)
Relazione illustrativa DS
Relazione tecnica DSGA

CIRCOLARI – COMUNICAZIONI – MODULISTICA – A.S. 2018/2019

ORARIO RICEVIMENTO – A.S. 2018/2019 

ORARIO LEZIONI – A.S. 2018/2019

ESAME DI STATO 2018/2019

CORSI DI RECUPERO ESTIVI – A.S. 2018/2019


dalla Stampa

Quotidiano di Lecce – Arriva il Liceo dei Licei, di Maddalena Mongiò
Educazione&Scuola – Il Liceo dei Licei, di Maurizio Tiriticco
Scuola e Amministrazione – Un Liceo dei Licei?, di Rita Bortone
Approfondimento – Progettare la ‘buona Scuola’



Le Risorse

Generali
Umane
Organizzative
Strutturali
Finanziarie
Didattiche


Generali

Codice disciplinare
Carta dei servizi scolastici
Patto di corresponsabilità
Statuto Studentesse e Studenti

Regolamenti
Istituto
Attività negoziale
Assenze
Divieto Fumo
Uso locali
Valutazione
Modulistica

Umane

Organigramma – 2019/2020
Organigramma ATA – 2018/2019
Organigramma Sicurezza – 2018/2019

Organico dell’Autonomia

Valorizzazione Personale Docente

Organizzative

Piano annuale attività didattiche – 2019/2020
Piano attività Personale ATA – 2018/2019

Disposizioni sul funzionamento dei Servizi Generali e Amministrativi

Strutturali

Ambienti e Laboratori
Arte e Disegno: Squinzano
– Aula Magna: Lecce – Squinzano
– Aule Multimediali: Lecce – Squinzano
– Biblioteca: LecceSquinzano
– Informatica: LecceSquinzano
– Lingue: Lecce – Squinzano
– Palestra: Lecce – Squinzano
– Scienze: LecceSquinzano

Sicurezza

Finanziarie

Regolamento Attività negoziale
Fondo Miglioramento Offerta Formativa – 2018/2019
Programma annuale – 2019
Conto consuntivo – 2018

Didattiche

Corsi e Programmi

Certificazioni
– Linguistiche: FranceseIngleseSpagnoloTedesco
                               CineseGiapponese-Russo-Portoghese-Arabo
– Linguistiche: Cambridge IGCSE
– Linguistiche: EsaBac
– Informatiche: ECDL

Inclusione
Piano annuale di inclusione – 2019
Protocollo Alunni Adottati

Programmazione
– del Consiglio di Classe (Modello)
– per Assi (Profilo dello Studente)
. Sostegno (Trasversale)

Formazione
Piano Attività Formative Docenti – 2019/2022 (Istituto)
Piano Attività Formative Docenti – 2015/2019 (Ambito 17)
Report Attività Formative Triennio – 2015-2018

Attività di Formazione 2018/2019

Valutazione

Documento Valutazione

Autovalutazione

Rapporto di Autovalutazione – 2017/2018
Piano di Miglioramento – 2015/2019
Piano di Miglioramento – 2019/2022

Valutazione periodica e Attività NAV
. Ingresso (Classi Prime e Terze)
. Prove Standardizzate nazionali (Classi Prime e Seconde 2018)
. Trimestre (I periodo)
. Recupero (I periodo)
. Prove Parallele
. Prove di Competenza (Classi Seconde)
. Prove Standardizzate nazionali (Classi Quinte 2019)
. Pentamestre (II periodo)

Progettazione

Percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento (ASL)
Gruppo sportivo
Orientamento (Ingresso, Itinere, Uscita)
PNSD Animatore digitale 2018/2019
Viaggi di Istruzione 2018/2019

Potenziamento dell’Offerta Formativa

I biennio – Imparare ad Imparare – Laboratorio di Apprendimento

II biennio e monoennio finale

10 Ambiti di Potenziamento

Ambiti Potenziamento – Obiettivi 2019/2020
Ambiti Potenziamento – Mansioni responsabili
Ambiti Potenziamento – Ampliamento Offerta Formativa 2018/2019

Protocolli d’Intesa – Rapporti con il Territorio

Reti

– Università del Salento:
  Protocollo d’Intenti
  Regolamento attuativo

– Accademia di Belle Arti di Lecce
Protocollo d’Intesa

Gemellaggi – Scambi linguistici e culturali – Stage
Erasmus+
Francia
Germania
Spagna

PON 2014-2020 FSE-FESR
“Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento”

Criteri selezione Personale/Studenti a.s. 2018/2019

– 10.1.1A-FSEPON-PU-2017-533 Progetti di inclusione sociale e lotta al disagio nonché per garantire l’apertura delle scuole oltre l’orario scolastico soprattutto nelle aree a rischio e in quelle periferiche. “Pomeriggi a scuola”

– 10.2.2A-FSEPON-PU-2017-274 Azioni di integrazione e potenziamento delle aree disciplinari di base (lingua italiana, lingue straniere, matematica, scienze, nuove tecnologie e nuovi linguaggi, ecc.). “Pomeriggi a scuola”

– 10.2.5A-FSEPON-PU-2017-56 Percorsi di Alternanza scuola-lavoro. Competenze Trasversali. Titolo “Se faccio, imparo”

– 10.2.5B-FSEPON-PU-2017-49 Percorsi di Alternanza scuola-lavoro all’estero. Competenze trasversali-transnazionali. “The job of my life”