GIORNATA DELLA DONNA. Progetto Storia Dell’Arte. Classi VL e VO

8 MARZO 2020: per celebrare la GIORNATA DELLA DONNA le studentesse e gli studenti delle classi VL e VO del LICEO hanno un programma: allestire una mostra negli ambienti della scuola sul tema IL GENIO NON HA SESSO.

Ma ecco il 5 marzo… e veniamo inghiottiti da questo “tempo sospeso”…

Così nasce l’idea di una RIVISTA SFOGLIABILE ON LINE: tradurre in forma virtuale ciò che, al momento, non concretamente fruibile.

Il tema sta molto a cuore alle nostre studentesse e ai nostri studenti: ripercorrere due secoli di ARTE AL FEMMINILE attraverso alcune delle GRANDI DIMENTICATE, le DONNE SILENZIOSE, per rendere VISIBILE l’INVISIBILE.

È giunto il momento di restituire loro giustizia per una Storia dell’Arte che si è dimostrata spesso ingrata.

È giunto il momento di disinnescare la macchina dell’OBLIO e di integrare le DONNE ARTISTE non solo nei libri e nei musei, ma soprattutto nel NOSTRO IMMAGINARIO.

Link rivista