Il PTOF

Atto di Indirizzo PTOF 2022/2025

Piano Triennale Offerta Formativa – Anni Scolastici 2022/2025

Atto di Indirizzo PTOF 2019/2022
Atto di Indirizzo PTOF 2020/2021
Atto di Indirizzo PTOF 2021/2022

Piano Triennale Offerta Formativa – Anni Scolastici 2019/2022
Allegati al PTOF – Anno Scolastico 2019/2020
Allegati al PTOF – Anno Scolastico 2020/2021
– Allegati al PTOF – Anno Scolastico 2021/2022

Calendario Scolastico A.S. 2022-2023

Contratto integrativo d’Istituto – 2021/2024 (14.12.2021)
Relazione illustrativa DS
Relazione tecnica DSGA

Norme di garanzia in caso di sciopero (Accordo 02.12.2020)
Protocollo d’Intesa 01.02.2021
Regolamento

CIRCOLARI – COMUNICAZIONI – MODULISTICA

ESAME DI STATO


dalla Stampa

Quotidiano di Lecce – Arriva il Liceo dei Licei, di Maddalena Mongiò
Educazione&Scuola – Il Liceo dei Licei, di Maurizio Tiriticco
Scuola e Amministrazione – Un Liceo dei Licei?, di Rita Bortone
Approfondimento – Progettare la ‘buona Scuola’



Le Risorse

Generali
Umane
Organizzative
Strutturali
Finanziarie
Didattiche


Generali

Codice disciplinare
Codice comportamento dipendenti Ministero Istruzione (DM 105/2022)
Carta dei servizi scolastici
Patto di corresponsabilità
Statuto Studentesse e Studenti

Regolamenti
Istituto
Prevenzione SARS-COV-2
Attività negoziale
Assenze
Beni ed Inventari
Divieto Fumo
Fondo ecnomale per le minute spese
Norme di Garanzia in caso di Sciopero
Uso locali
Documento Valutazione 2021/2022

Modulistica

Umane

Organigramma 2022-2023
Organigramma ATA – 2021/2022
Organigramma sicurezza – 2021-2022

Organico dell’Autonomia

Organizzative

Strutturali

Ambienti e Laboratori
Arte e Disegno: Squinzano
– Aula Magna: Lecce – Squinzano
– Aule Multimediali: Lecce – Squinzano
– Biblioteca: LecceSquinzano
– Informatica: LecceSquinzano
– Lingue: Lecce – Squinzano
– Palestra: Lecce – Squinzano
– Scienze: LecceSquinzano

Sicurezza

Finanziarie

Regolamento Attività negoziale
Regolamento Beni ed Inventari
Regolamento Fondo economale per le minute spese
Fondo Miglioramento Offerta Formativa – 2021/2022
Programma Annuale – 2022
Conto consuntivo – 2021

Didattiche

Corsi e Programmi

Certificazioni
– Linguistiche: FranceseIngleseSpagnoloTedesco
                               CineseGiapponeseRusso-Portoghese-Arabo
– Linguistiche: Cambridge IGCSE
– Linguistiche: EsaBac
– Informatiche: ECDL

Inclusione
Piano annuale di inclusione – 2022
Modello PEI
Protocollo Alunni Adottati

Programmazione
– del Consiglio di Classe (Modello)
– per Assi (Profilo dello Studente)
. Educazione Civica (Trasversale)
. Sostegno (Trasversale)

Formazione
 – Piano Attività Formative Docenti – 2019/2022 (Istituto)
–  Piano Attività Formative Docenti – 2022/2025

–  Attività di Formazione – 2021/2022
–  Corso Formazione G.Suite

Valutazione
Documento Valutazione 2021/2022

Autovalutazione

Rendicontazione sociale
Rapporto di Autovalutazione – 2019/2022
RAV: Questionario scuola 2022
Piano di Miglioramento – 2019/2022

Valutazione periodica e Attività NAV
. Ingresso a.s. 2021-2022 (Classi Prime – Terze)
. Trimestre (I periodo)
. Recupero (I periodo)
. Prove Parallele
. Prove INVALSI Classi Quinte
. Pentamestre (II Periodo)

Progettazione
Accoglienza Classi Prime 2022/2023

PCTO (ex-ASL) 2021/2022
. Attività PCTO 2021/2022

Gruppo sportivo
Orientamento
. Orientamento in Ingresso 2021/2022
. Orientamento in Uscita 2021/2022
Piano Didattica Digitale Integrata (DDI)
PNSD – Animatore digitale

Potenziamento dell’Offerta Formativa

I biennio

Imparare ad Imparare – Laboratorio di Apprendimento

II biennio e monoennio finale

10 Ambiti di Potenziamento

Ambiti Potenziamento

Poteziamento medico

Ambiti Potenziamento – Obiettivi
Ambiti Potenziamento – Mansioni responsabili
Ambiti Potenziamento – Ampliamento Offerta Formativa 2021/2022
Ambiti Potenziamento: Scelte Studenti a.s. 2021/2022

Protocolli d’Intesa – Rapporti con il Territorio

Reti

Istituto Universitario Bona Sforza di Bari

– Università del Salento:
  Protocollo d’Intenti
  Regolamento attuativo

– Accademia di Belle Arti di Lecce
  Protocollo d’Intesa

Gemellaggi – Scambi linguistici e culturali – Stage
Erasmus+
Protocollo Intercultura
Francia
Germania
Spagna

PON 2014-2020 FSE-FESR
“Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento”

Criteri selezione Personale/Studenti