Il PTOF

Atto di Indirizzo PTOF 2019/2022
Atto di Indirizzo PTOF 2020/2021

Piano Triennale Offerta Formativa – Anni Scolastici 2019/2022
Allegati al PTOF – Anno Scolastico 2020/2021
Allegati al PTOF – Anno Scolastico 2019/2020

Calendario Scolastico A.S. 2020/2021
Chiusura Uffici di Segreteria A.S. 2020/2021

Contratto integrativo d’Istituto – 2018/2021  (Ipotesi, 26.11.20)
Relazione illustrativa DS
Relazione tecnica DSGA

CIRCOLARI – COMUNICAZIONI – MODULISTICA

ESAME DI STATO


dalla Stampa

Quotidiano di Lecce – Arriva il Liceo dei Licei, di Maddalena Mongiò
Educazione&Scuola – Il Liceo dei Licei, di Maurizio Tiriticco
Scuola e Amministrazione – Un Liceo dei Licei?, di Rita Bortone
Approfondimento – Progettare la ‘buona Scuola’



Le Risorse

Generali
Umane
Organizzative
Strutturali
Finanziarie
Didattiche


Generali

Codice disciplinare
Carta dei servizi scolastici
Patto di corresponsabilità
Statuto Studentesse e Studenti

Regolamenti
Istituto
Prevenzione SARS-COV-2
Attività negoziale
Assenze
Beni ed Inventari
Divieto Fumo
Uso locali
Valutazione 2019
Valutazione 2020

Modulistica

Umane

Organigramma – 2020/2021
Organigramma ATA – 2020/2021
Organigramma Sicurezza – 2020/2021

Organico dell’Autonomia

Organizzative

Strutturali

Ambienti e Laboratori
Arte e Disegno: Squinzano
– Aula Magna: Lecce – Squinzano
– Aule Multimediali: Lecce – Squinzano
– Biblioteca: LecceSquinzano
– Informatica: LecceSquinzano
– Lingue: Lecce – Squinzano
– Palestra: Lecce – Squinzano
– Scienze: LecceSquinzano

Sicurezza

Finanziarie

Regolamento Attività negoziale
Regolamento Beni ed Inventari
Fondo Miglioramento Offerta Formativa – 2020/2021
Programma annuale – 2020
Conto consuntivo – 2019

Didattiche

Corsi e Programmi

Certificazioni
– Linguistiche: FranceseIngleseSpagnoloTedesco
                               CineseGiapponeseRusso-Portoghese-Arabo
– Linguistiche: Cambridge IGCSE
– Linguistiche: EsaBac
– Informatiche: ECDL

Inclusione
Piano annuale di inclusione – 2020
Protocollo Alunni Adottati

Programmazione
– del Consiglio di Classe (Modello)
– per Assi (Profilo dello Studente)
Educazione Civica (Trasversale)
. Sostegno (Trasversale)

Formazione
 –Piano Attività Formative Docenti – 2019/2022 (Istituto)
Piano Attività Formative Docenti  – 2019/2022 (Integrazione)
Attività di Formazione – 2020/2021
Corso Formazione G.Suite

Valutazione

Documento Valutazione 2019/2020
Documento Valutazione 2020

Autovalutazione

Rendicontazione sociale
Rapporto di Autovalutazione – 2019/2022
Piano di Miglioramento – 2019/2022

Valutazione periodica e Attività NAV
. PAI e PIA a.s. 2019- 2020
Ingresso a.s. 2020-2021 (Classi Prime – Terze)
. Trimestre (I periodo)
. Recupero (I periodo)

Progettazione
Piano Didattica Digitale Integrata (DDI)
Accoglienza Classi Prime 2020/2021
Percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento (ex-ASL)
Gruppo sportivo
Orientamento
Orientamento in Ingresso
Orientamento in Uscita
PNSD Animatore digitale 2019/2020

Potenziamento dell’Offerta Formativa

I biennio

Imparare ad Imparare – Laboratorio di Apprendimento

II biennio e monoennio finale

10 Ambiti di Potenziamento

Ambiti Potenziamento

Poteziamento medico

Ambiti Potenziamento – Obiettivi
Ambiti Potenziamento – Mansioni responsabili
Ambiti Potenziamento – Ampliamento Offerta Formativa a.s. 2020/2021
Ambiti Potenziamento: Questionario e Scelte Studenti a.s. 2020/2021

Protocolli d’Intesa – Rapporti con il Territorio

Reti

– Università del Salento:
  Protocollo d’Intenti
  Regolamento attuativo

– Accademia di Belle Arti di Lecce
  Protocollo d’Intesa

Gemellaggi – Scambi linguistici e culturali – Stage
Erasmus+
Protocollo Intercultura
Francia
Germania
Spagna

PON 2014-2020 FSE-FESR
“Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento”

Criteri selezione Personale/Studenti a.s. 2019/2020

  • Avviso 4396 del 09/03/2018 “Competenze di base di base” 2^ edizione, titolo: “La scuola che voglio” – codice progetto: 10.2.2A-FSEPON-PU-2019-82;
  • Avviso 9901 del 20/04/2018- Potenziamento dei percorsi di Alternanza scuola – lavoro 2^ edizione, titolo: “Se faccio imparo_2”, codice progetto: 10.2.5A-FSEPON-PU-2019-44;
  • Avviso 9901 del 20/04/2018 – Potenziamento dei percorsi di Alternanza scuola-lavoro Transnazionali, titolo: “The job of my life_2”, codice progetto: 10.2.5.B-FSEPON-PU-2019-48